The Laughing Corpse (1994)



English

The Laughing Corpse continues the adventures of Anita Blake, as she attempts to solve a particularly grisly set of murders, while simultaneously avoiding two potential threats to her life from people interested in using her talents as a zombie animator. Meanwhile, Anita continues to attempt to come to grips with her powers and her relationship with Jean-Claude, the vampire master of St. Louis and Anita's would be lover/master. As with its predecessor, Guilty Pleasures, The Laughing Corpse blends elements of supernatural and detective fiction, specifically police procedural and hardboiled fiction in this novel.

Explanation of the title

Within the novel, "The Laughing Corpse" is the name of a vampire comedy club operated by Jean-Claude, one of the main characters. Hamilton employed the practice of titling the novels after a location within each novel for most of the books in the series.

Italiano

Anita viene contattata dal miliardario Gaynor, che le propone dietro compenso di risvegliare un morto molto antico (circa trecento anni). Il risveglio di un morto antico impone un sacrificio umano e Anita si trova a dover rifiutare, infatti la sua etica le rende impossibile l'omicidio. Poco dopo una serie di atroci omicidi ha luogo e la Spook Squad chiede il suo aiuto. L'assassino è indubbiamente non umano, ma nessuna creatura con cui lei abbia ancora avuto a che fare precedentemente sarebbe capace di compiere azioni simili. Infatti le vittime sono state attaccate dentro le loro case e intere famiglie divorate da chissà quale mostro. Avendo dei sospetti chiede aiuto ad una losca risvegliante vudù, la più potente, ma sa che così facendo farà una specie di patto con il diavolo. Anita in seguito scopre che Gaynor è collegato alla risvegliante vudù con cui lei ha già avuto a che fare. Dopo aver scoperto che mostro si nascondeva dietro agli omicidi avvenuti in quel periodo e dopo aver ucciso suddetto mostro viene rapita da Gaynor che nona aveva intenzione di rinunciare a far risvegliare i morti. A casa del milionario trova la senora che, quando lei prova a scappare, le sguinzaglia contro un mostro orribile, ma Anita riesce a fuggire con un altro ostaggio che era con lei prigioniera di Gaynor. La senora riesce a fare un incantesimo ad Anita, che è costretta a fare ciò che la Senora vuole. Questa le fa ressuscitare i morti, ma la fortuna è dalla parte di Anita.