English
Bloody Bones continues the adventures of Anita Blake. This time, Anita travels to Branson, Missouri and is quickly enmeshed in a series of supernatural murders and disappearances that she and her vampire would-be lover, Jean-Claude must resolve. As with its predecessors, Bloody Bones blends elements of supernatural, hardboiled and police procedural fiction.
Explanation of the title
Within the novel, "Bloody Bones" is the name of a restaurant that is operated by two of the principal characters in the novel, Magnus and Dorcas Bouvier. Hamilton employed the practice of naming each novel after a fictional location within the story for most of the Anita Blake series. In this case, the restaurant itself is named after a character in the novel, Rawhead and Bloody Bones, making the title somewhat eponymous.Italiano
Polvere alla polvere inizia il giorno di San Patrizio, poco dopo gli eventi del romanzo precedente, Luna nera. La narrazione si apre con Anita che è convocata dal suo capo, Bert, per un nuovo lavoro. L'uomo spiega che ha avuto una richiesta da parte di uno studio legale di risvegliare un intero cimitero a Branson, in Missouri, per scoprire a chi appartiene il terreno su cui verrà eretto un complesso redisenziale. Le lapidi non hanno nomi e petrebbero contenere salme sepolte almeno 200 anni prima, il che farebbe diventare il risveglio molto difficile. Secondo Anita, lei è l'unica a poter riuscire nell'impresa senza avvalersi di un sacrificio umano. Accetta quindi il lavoro e parte con Larry, il suo aiutante.
A Branson, Anita incontra l'avvocato Raymond Stirling e i suoi assistenti, Lionel Bayard, Ms Harrison and Beau. Scopre quindi che Stirling ha in atto una controversia con Magnus e Dorcas Bouvier, due fratelli che affermano di possedere la terra e rifiutano di vendere. Se i cadaveri del terreno confermeranno di essere antenati dei Bouvier, il progetto di Stirling non portà continuare.