Blue Moon (1998)



English

Blue Moon takes place in the apparently fictional town of Myerton, Tennessee. Richard, still recovering from Anita's rejection in The Killing Dance, has been in Myerton for some time, studying a local group of trolls as part of the requirements for his masters degree, and auditioning the women of the local werewolf tribe as possible lupas.
The plot begins when Anita receives a call from Richard's brother Daniel. Daniel explains that Richard has been arrested for an alleged rape, and is refusing to hire a lawyer. Anita leaves for Myerton, over the objection of the local Master of the City, with Asher, Damian, and most of the wereleopards as backup.

Italiano

In questo romanzo Anita Blake si troverà a dover scagionare il suo ex-ragazzo Richard Zeeman da un'accusa di stupro e che con questo fine si reca in Tennessee; quando però lo incontra, si troverà in situazioni oscure che la porteranno al vero motivo per cui è stata chiamata in Tennessee. Dopo aver liberato Richard, Anita sarà coinvolta in molteplici lotte per la supremazia tra la comunità dei vampiri e quella dei licantropi, durante le quali scoprirà, con disgusto, di aver sviluppato nuove capacità in quanto negromante. Fortunatamente uscirà da questi “scontri” sempre vincitrice e capirà che per poter continuare ad essere considerata la “Nimir-Ra” dei leopardi mannari e la Lupa dal branco di Richard, dovrà rinunciare al suo amore per lui e per Jean-Claude, il master di St. Louise; dovrà dedicarsi completamente ad imparare come sfruttare i marchi che le sono stati imposti e incanalare le sue energie di negromante.