English
Old friends and enemies are causing problems for Sookie Stackhouse. Sandra Pelt has a score to settle. Victor Madden, representative of the Vampire King Felipe de Castro, is challenging her lover Eric Northman's position and, in other ways, threatening her friend and employer Sam Merlotte. Great-uncle Dermot and cousin Claude are making themselves at home in Sookie's house in the aftermath of the separation with the faery world, and a visit from Amelia and Bob throws a new wrinkle into her relationship with Eric. Bill Compton admits his continuing love for Sookie, and proves to be a supportive friend. Meanwhile, Sookie is learning more about her grandmother Adele's relationship with her half-fairy grandfather Fintan. And Bubba's back.
Italiano
Sookie chiede aiuto ai suoi due coinquilini, il cugino Claude ed il prozio Dermot, entrambi fate, per sgomberare la soffitta della casa della nonna, ormai piena di oggetti conservati dalla sua famiglia da più di 150 anni. Al lavoro, si fa consigliare dal suo capo Sam un negozio di antichità situato in Shreveport, dove magari potrà farsi valutare degli oggetti per ricavarne qualcosa anziché buttarli, anzi, decidono di andarci insieme l'indomani, visto che Sam aveva già deciso di recarsi lì per acquistare il regalo di compleanno per la sua ragazza, la licantropa Jannalynn. Improvvisamente, Sookie percepisce un movimento repentino fuori dal locale, attraverso le finestre, ed i vetri si infrangono, il locale è in fiamme: qualcuno ha gettato una bomba molotov all'interno del Merlotte's, contribuendo all'esodo dei clienti, già pochi ultimamente, di sicuro per la recente uscita allo scoperto dei mutaforme e dei licantropi, cosa che ha contribuito ad accendere pregiudizi nei confronti del proprietario Sam (mutaforma). In più, nella zona è stato aperto anche un nuovo locale, il Vic’s Redneck Roadhouse, che ha deviato gran parte della clientela. Sookie crede che non sia stata opera di un umano, ma che la molotov sia stata gettata lì da un essere soprannaturale; ha riportato qualche bruciatura, soprattutto ai capelli, ed il vampiro Eric, ormai suo amante e anche marito da tempo, ingaggia su due piedi il miglior parrucchiere di Shreveport, Immanuel, consigliatogli da Pam, la sua seconda, che ha una relazione proprio con la sorella del parrucchiere. Mentre Sookie si fa sistemare i capelli, Eric e Pam si azzuffano improvvisamente nella cucina, per un ignoto motivo, e Sookie ha modo di sapere da Immanuel che Pam vorrebbe tanto trasformare in vampiro la sorella Miriam il prima possibile, visto che è malata di leucemia, ed è allo stremo delle forze, ma ciò non è possibile, non può essere autorizzata a farlo.
L'indomani Sookie accompagna come da piani Sam al negozio di antiquariato, lo Splendide, dove lui acquista degli orecchini per Jannalynn, ed in seguito decidono di fare tappa al nightclub Hooligans, di proprietà del cugino fata Claude, visto che sono di passaggio e Sookie era stata da quest'ultimo invitata più volte ad andarlo a trovare a lavoro, ma soprattutto su incoraggiamento da parte di Sam visto che Sookie sente il bisogno di avere delle risposte in merito all'argomento "fate" ed al suo retaggio famigliare, ed il modo migliore sarebbe chiedere direttamente a Claude. Claude è stupito della visita, e Sookie può constatare con sua grande sorpresa che all'interno del nightclub ci sono altri esseri soprannaturali, come l'elfo Belleno alla porta, o altri ballerini/fate, nonostante lei sapesse che il bisnonno Niall avesse chiuso il portale tra i due mondi, lasciando in questo solo pochissime fate, tra cui il cugino Claude ed il prozio Dermot. Sookie chiede risposte a Claude e Dermot, ma gli stessi le promettono che gliele daranno solo al loro rientro a casa quella notte, dopo il lavoro. Cosa che non succederà, perché la mattina dopo Sookie si accorgerà che nessuno dei due è rientrato a casa. Lei teme che loro si sentano in pericolo, soprattutto conoscendo Claude, ed il suo profondo egocentrismo ed egoismo, sa bene che nessuno cambia mai definitivamente, perciò la sua permanenza apparentemente altruista per farle compagnia e proteggerla in casa propria, celerebbe dei secondi fini più attinenti ad un desiderio di autoconservazione di Claude. Inoltre, Sookie ha notato che il suo ottavo di fata aumenta ogni volta che sta insieme ad altre fate, e vorrebbe chiarimenti anche su questo. Nel frattempo, Remy, marito della sua defunta cugina Hadley, le chiede se può tenere con sé il figlioletto Hunter, anche lui telepatico come Sookie, e se può accompagnarli nella visita alla scuola materna.
Eric invita Sookie fuori, si dirigono al locale di Victor, il Vampire's Kiss, dietro esplicito "invito" dello stesso, cosa a cui non possono sottrarsi. Lì Pam si è scontrata poco prima con delle guardie, perché insisteva per entrare a controllare prima dell'arrivo del suo capo Eric, ma una volta dentro, Sookie si accorge che Victor li riceve tenendo con sé Miriam, la ragazza umana di Pam malata di leucemia, narcotizzata, e si svolge un discorso in cui Victor espone con falsa modestia tutte le sue proprietà future e presenti (anche il Vic’s Redneck Roadhouse, che ha deviato la clientela del Merlotte's, è suo), si fa vanto del locale che ha appena messo su, e malcela dei sentimenti negativi nei confronti del re Felipe, che non ha voluto farlo re a sua volta degli Stati a lui sottoposti, e che ha voluto mettere a capo dell'Arkansas Red Rita, anziché lo stesso Victor. Sookie riceve un aiuto inaspettato da un cameriere, Colton, che le invia un messaggio mentale di allerta per i bicchieri con cui Victor ha offerto da bere ai suoi amici, contaminati da sangue di fate, e Sookie riesce così ad evitare, in maniera silenziosa, che loro ci bevano. Sookie ha una discussione con Eric, dove emerge il fatto che lui, o perché costretto o perché non necessario, la tiene in disparte nelle faccende che lo coinvolgono, nei suoi problemi politici, e lei capisce che deve adeguarsi, scegliendo d'ora in avanti di omettere anche lei alcune cose con il marito, altrimenti sarebbe solo una totale sincerità a senso unico. Pam cerca nuovamente di iniziare un discorso, che forse potrà in qualche modo dare una risposta a Sookie, ma Eric disperatamente le ordina di zittirsi, ed a Sookie di accettare le cose così come stanno senza andare oltre.
Sookie al mattino ritrova in casa i suoi due ospiti fatati, che le danno alcune risposte, tra cui le comunicano che esiste ancora un portale tra il mondo terrestre e quello delle fate, ma è talmente piccolo che nessuno di loro può passarci, e Niall lo utilizza per consegnare le sue sporadiche lettere a Claude. Sookie solleva anche l'interrogativo della provenienza del sangue di fata dai bicchieri al club di Victor, e scopre dai suoi parenti fatati che in effetti una fata è recentemente scomparsa. All'arrivo degli esperti di antichità, Sookie scopre che la vecchia scrivania del nonno ha uno scomparto segreto, e dentro trova una lettera scritta a mano dalla nonna; più tardi ne leggerà il contenuto, e scoprirà che si tratta di una specie di “confessione” che la nonna ha fatto a Sookie, riguardo ai suoi tradimenti con Fintan nei confronti di suo nonno; la nonna sapeva del mondo delle fate più di quanto Sookie immaginasse, ed anche della trasmissibilità dei poteri di generazione in generazione, infatti sia alla nascita dei suoi due figli Corbett e Linda, che dei due nipoti (lei e Jason), qualcuno era venuto a controllare il retaggio ereditato (ottenendo un riscontro positivo, ovviamente, con Sookie) e questo individuo era un avvocato incaricato dalle fate, Mr. Cataliades, che Sookie ora comprende essere legato a lei da molto più di quanto lei finora ritenesse. Il lascito della nonna comprende anche un talismano, il Cluviel Dor, un oggetto fatato regalatole da Fintan tramite proprio Mr. Cataliades, dotato di straordinari poteri, ed utilizzabile una sola volta, nei confronti di una persona amata. E la strada di Sookie si incrocerà ancora una volta con quella di Mr. Cataliades, quando al Merlotte's si presentano Jack e Lily Leeds, i due investigatori privati, tempo fa assoldati dalla famiglia di Debbie Pelt per investigare sulla sua scomparsa, ed adesso invece pagati e mandati dall'avvocato dei Pelt, nientedimeno che lo stesso Mr. Cataliades, il tutore nominato dal tribunale per Sandra finché la stessa non sarà maggiorenne, in quel luogo ed a quella precisa ora, per avvertire Sookie che Sandra Pelt è sulle sue tracce; in quello stesso momento fanno irruzione nel locale dei giovani malintenzionati sotto l'effetto del sangue di vampiro, ma tutto si risolve per il meglio grazie all'intervento dei presenti. Sookie chiama la sua amica Amelia, una strega che vive a New Orleans, chiedendole aiuto per proteggersi da Sandra Pelt con i suoi poteri magici, ed Amelia torna a trovarla insieme al fidanzato Bob, per rafforzare gli incantesimi di protezione della casa di Sookie.
