Blood Bags (2018)
Italiano
Il battesimo sul grande schermo di Blood Bags è andato in scena in una vetrina prestigiosa come quella del Trieste Science+Fiction Festival 2019, laddove l’opera prima di Emiliano Ranzani è stata ospitata nella sezione Spazio Italia della 19esima edizione della kermesse giuliana. Una visione, questa, che ha messo in mostra le buone intenzioni di un progetto che ha da subito voluto guardare all’estero attraverso la scelta della lingua inglese, ma che al contempo ha messo in evidenza una serie di limiti e mancanze strutturali che con molta probabilità non gli consentiranno di andare troppo lontano. Limiti che riguardano in primis la scrittura e che si estendono a tutti gli altri elementi che direttamente o indirettamente dipendono da essa, a cominciare dall’impianto dialogico e dalla costruzione del racconto, di qualità ampiamente al di sotto della sufficienza per riuscire a garantire quelle basi sulle quali costruire l’architettura generale del progetto.
English
A creature stalks the corridors of an abandoned mansion. Two friends break in and discover that all exits have been sealed off and the creature that hunts them is growing hungry for their blood; there is no escape.
Español
Una criatura corre a sus anchas por los pasillos de una casa abandonada. Un día, dos amigas entran en ella y, antes de darse cuenta, descubren que no pueden salir, dado que todas las entradas han sido selladas. La criatura, sedienta de sangre, no tarda en percatarse de su presencia. La caza ha comenzado.