The Lost Boys (1987)

English

Michael Emerson (Jason Patric) and his younger brother, Sam Emerson (Corey Haim), move with their just-divorced mother, Lucy (Dianne Wiest), to Santa Carla, a fictional coastal California town (based on, and filmed in Santa Cruz, CA) plagued by gang activity and unexplained disappearances. The family moves in with Lucy's father (Barnard Hughes), a cantankerous and eccentric old man who lives on the outskirts of town, and enjoys taxidermy as a hobby.
The center of town life is the boardwalk and amusement park, which is plastered with flyers of missing people. While Lucy gets a job at a local video store run by a conservative man named Max (Edward Hermann), Michael becomes fascinated by Star (Jami Gertz), a beautiful young woman who lives with the mysterious leader of the local gang, David (Kiefer Sutherland). When Michael meets Star the next night, David provokes him into a motorcycle race, in which he is baited into almost going over the edge of a sea cliff.
David invites Michael to their lair, a once-luxurious hotel sunken by an earthquake, where he is put through an unsettling initiation that includes drinking blood from a wine bottle. He joins the gang in hanging from the underside of elevated train tracks, watching in horror as each willingly drops into a foggy gorge below. Unable to hold his grip any longer, Michael falls... waking up in his bed, groggy and disoriented.
Meanwhile, in the local comic book store, Sam meets brothers Edgar and Alan Frog (Corey Feldman and Jamison Newlander), self-proclaimed vampire hunters who give Sam horror comics to teach him about vampires. Sam scoffs at them until Michael's developing vampirism becomes clear; his dog, Nanook, is forced to fend off Michael's bloodlust-driven attack on Sam, who notices that Michael's reflection has become transparent. After discovering that he can fly, Michael visits Star to question her about the physical changes he is experiencing, and the two finally consummate their relationship.

Italiano

Nella piccola città Californiana di Santa Carla, i fratelli Emerson sono i nuovi arrivati, trasferitisi nella casa dello stranissimo nonno. La loro madre, Lucy ha recentemente divorziato dal loro padre, ed è ora in cerca di tranquillità e di un uomo che la possa consolare: trova così Max (Edward Herrmann), il gestore di una videoteca sulla spiaggia, il quale la invita a cena. Durante la loro prima sera di permanenza, i fratelli Emerson si recano alla spiaggia, dove Michael, il più grande incontra Stella, una ragazza della quale si innamora. Sammy, invece, il più piccolo, entra in una fumetteria e incontra gli stranissimi fratelli Ranocchi (Corey Feldman e Jamison Newlander): i due fratelli gli rivelano che Santa Carla è una città macchiata continuamente di omicidi, dovuti alla forte presenza di vampiri. Per questo, i due fratelli lo dissuadono dal comprare fumetti come Superman o Batman e lo convincono ad acquistare un fumetto chiamato "Vampiri: come combatterli", che entrambi non definiscono come un fumetto, ma più che altro come un manuale di sopravvivenza.
Intanto, Michael scopre che Stella, la ragazza di cui si è innamorato, fa parte di una banda di ragazzi motociclisti balordi, allontanati con timore da tutti gli abitanti della città. Noncurante, torna a casa insieme a Sam.
La sera dopo, Sam torna alla fumetteria, dove acquista il fumetto consigliatogli dai fratelli. Nel frattempo, Michael, determinato a stare con Stella per quella notte, si unisce alla banda di motociclisti, capeggiata da David (Kiefer Sutherland). I ragazzi lo incitano a prender parte ad una gara il cui premio sarà Stella. Michael accetta, sino a quando non scopre che la banda di ragazzi tende a fare cose fuori del comune, e che non avrebbe esitato a ucciderlo pur di farlo perdere. Nonostante ciò, i ragazzi lo accolgono nel loro nascondiglio, una caverna sotto il livello del mare, dove gli fanno bere del sangue (Michael crede che sia vino) e lo iniziano al vampirismo. Michael si sente confuso: pensa di avere delle allucinazioni quando vede che la banda di ragazzi si getta dalle rotaie della ferrovia verso il vuoto e riesce a sopravvivere.
Comprende di non avere a che fare con persone normali, ma - incuriosito - si lascia trasportare dal trio di famelici vampiri. Si sveglia il giorno dopo a casa, stanco, assonnato e disturbato dalla luce del sole. Sam, che ha letto il fumetto dei Ranocchi, inizia a notare qualcosa di strano nel fratello. Contatta i suoi amici, che comprendono che la trasformazione sta per avvenire: si dovranno affrettare a ucciderlo o ad eliminare il capo-vampiro. Il problema principale, però, è individuarlo.